Negli ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative volte a diffondere la cultura del benessere psicologico, nel tentativo di avvicinare la figura dello psicologo alla gente e renderla familiare quanto quella del medico di base.
Se per un lieve disturbo fisico ci rivolgiamo senza remore ad uno specialista, perché non dovremmo farlo quando il malessere riguarda la nostra psiche, le nostre emozioni?
Condivido sul blog l’iniziativa promossa dalla sottoscritta e da un gruppo di colleghe psicologhe psicoterapeute operanti sul territorio della Sardegna (Province di Oristano, Cagliari e Carbonia Iglesias).
Il progetto si chiama Primavera con lo Psicologo: a partire dall’11 di maggio fino al 26 giugno 2015 sarà possibile prenotare presso uno degli studi aderenti una consulenza psicologica del tutto gratuita. Lo scopo è appunto quello di informare sull’importanza di prevenire il disagio psichico al fine di favorire il benessere psicologico nella popolazione tutta.
Per info e appuntamenti contattare direttamente gli studi aderenti all’iniziativa, ulteriori approfondimenti cliccando sul link: